CASE IN LEGNO NATURALE IN BREVE TEMPO
Case prefabbricate in legno Svizzera
Case prefabbricate in legno Estonia

OÜ Domus Trade | VAT.NO:  EE100860483 | Võrse 29, Tallinn 13418, ESTONIA | www.domusloghomes.com | info@domusloghomes.com | TEL 003725046906
© Copyright 2003 - 2014 Domus Trade LOG HOMES - All rights reserved
Le foto e i contenuti di questo sito sono di proprietà esclusiva di Domus Trade OU

Dopo la posa le tavole in legno devono essere leggermente levigate, pulite dalla polvere ed altro, e rifinite in superficie con, lacca, olio o cera.

Se si sceglie di utilizzare l'olio, si consiglia di trattare i listoni una o due volte all'anno con l'olio naturale specifico, che dona alla pavimentazione un aspetto di "come nuovo" nel tempo.

Se si sceglie la lacca, che rende pavimento più resistente e facile da mantenere, la levigazione ripetitiva e la laccatura può avvenire ogni 5 anni.

Il legno è un materiale naturale, che a causa delle differenze cromatiche e delle fibre che lo compongono, può subire mutamenti di colore nel tempo, dovuti alla sua naturale ossidazione; infatti, gli elementi che lo compongono, essendo diversi fra loro, tendono a scurirsi ed uniformarsi. Le immagini fotografiche sono pertanto da considerarsi puramente indicative.

Il pavimento di legno malgrado la sua durezza, può subire ammaccare causate da: caduta di oggetti,  tacchi a spillo, scale da lavoro, sassolini presenti sotto alle suole delle scarpe ecc. Il trattamento superficiale svolge un'azione protettiva ma non impedisce quanto appena descritto.

ISTRUZIONI PER L'USO

Conservare nell'ambiente una temperatura normale.
L'umidità relativa dell'aria ambientale deve normalmente essere compresa tra 40% e 60%, una umidità più alta fa dilatare il legno, più bassa invece lo fa restringere e fessurare (si crea spazio fra il legno). In inverno si consiglia di controllare l'umidità ambientale ed eventualmente far uso di umidificatori d'aria, se questa fosse per lungo tempo troppo secca.
Evitare di concentrare grossi pesi su piccole porzioni di pavimento.
Nel primo periodo dopo la consegna evitare di coprire con tappeti od altro, allo scopo di evitare decolorazioni causate dalla mancata ossidazione alla luce.
Mettere all'ingresso dell'abitazione uno zerbino per allontanare dalle suole delle scarpe le particelle abrasive che possono danneggiare il trattamento di finitura.
Prestare attenzione ad eventuali animali domestici.
Evitare gli spargimenti di acqua.

ISTRUZIONI PER LA PULIZIA:

Il pavimento in legno trattato (con vernice, olio, cera ecc), deve essere ben curato, cosi manterrà le sue caratteristiche per lungo tempo; preservando il legno dall'usura e dalla sporcizia esso conserverà le sue caratteristiche e la bellezza.
Si consiglia di rimuovere la polvere e pulire il pavimento con panno umido e ben strizzato con acqua e detersivo neutro regolarmente. Importante! Non bagnare.
Nel caso in cui il pavimento sia stato trattato con olio o cera, non usare alcool, ammoniaca o solventi che possano danneggiare il trattamento di finitura.

PAVIMENTO IN LEGNO PER LE CASE PREFABBRICATE

La pavimentazione della casa in legno può essere realizzata con tanti materiali diversi, quali: marmo, cotto, ceramica, parquet, legno o altro.

Se proviamo il piacere di camminare scalzi su un pavimento in legno ci accorgeremo del calore che esso trasmette alla casa e alle persone che ci vivono. La nostra ditta realizza un pavimento naturale con listoni massicci in pino.

Offriamo due soluzioni: Pino/Abete naturale o Pino termotrattato


Pavimento all'interno:

Spessore 28 mm
Larghezza 95 mm (87 mm)

Spessore 28 mm
Larghezza 120 mm (112 mm)



A richiesta possiamo fornire una pavimentazione completamente in legno naturale in Larice Siberiano 20 x 135 mm (umidità 8%) o in Quercia 20 x 150 mm (umidità 8%+/-2%) .
PAVIMENTO PINO TERMOTRATTATO
Il trattamento termico del legno è ecologico; si tratta di un procedimento ad alto contenuto tecnologico, che consiste nel riscaldare il legno con il vapore a temperature comprese tra 180°C e 230°C per modificarne le caratteristiche chimico-meccaniche senza l'aggiunta di additivi chimici. Altre informazioni ...

In seguito a questo trattamento, che rende il pavimento decisamente più stabile, il colore tradizionale del legno viene modificato, ottenendo, su tutta la superficie delle sfumature piú scure.
PAVIMENTO PINO NATURALE all'esterno
28 x 120 mm
PAVIMENTO PINO NATURALE all'esterno
28 x 95 mm
PAVIMENTO LARICE NATURALE all'esterno
27 x 95 mm

CASE IN LEGNO - scegliere  NATURALE QUALITA DELLA VITA